Informazione


QUALE PERIODO E' MIGLIORE PER LA CACCIA?

Da aprile ad ottobre.

DI QUALE TIPO DI ABBIGLIAMENTO HO BISOGNO?

Avrà bisogno di un abbigliamento adatto a varie condizioni climatiche e quindi preferibilmente "a strati", meglio se di colore neutro. E' essenziale però avere una giacca a vento, qualche maglione caldo e delle calzature da caccia ben collaudate.

DEVO PORTARE LA MIA ARMA DA FUOCO?

Può portare la propria arma od affitarla da noi.

E PER QUANTO RIGUARDA LE QUESTIONI DOGANALI?

Deve contattare la dogana nel proprio paese per ottenere una dichiarazione doganale prima di partire. All'arrivo in Sud Africa il suo fucile verrà ispezionato e le verrà fornito un permesso temporaneo valido per la durata del safari.

COME POSSO PRENOTARE IL MIO SAFARI DI CACCIA?

E' richiesto un deposto del 50% ed il resto può essere saldato all'arrivo. Consulti le condizioni nel listino prezzi o super offerte.

HO BISOGNO DI COPERTURA ASSICURATIVA?

Prendiamo tutte le necessarie precauzioni per garantirla contro incidenti, malessere o altre perdite, ma tuttavia non accettiamo nessuna responsabilità in merito. Può consultare il proprio agente di viaggio in merito alle questione assicurative facoltative.

COME POSSO RIPORTARE I MIEI TROFEI A CASA?

Normalmente l'impagliatore effettua i passi necessari per ottenere i permessi governativi e veterinari per l'esportazione dei trofei al suo ritorno. Deve semplicemente confermare che potrà importare i trofei nel proprio paese.

POSSO PORTARE UN'ACCOMPAGNATORE?

Coniugi ed amici sono benvenuti. Infatti sarà un'esperienza indimenticabile anche per i non-cacciatori andare nella boscaglia, appostarsi e "sparare" fotografie e video registrazioni. Consulti il listino per le tariffe accompagnatori.

VI SONO RISCHI PER LA SALUTE DELL'EASTERN CAPE?

Non vi sono rischi particolari nella regione dell'eastern cape. Infatti non vi è ne la malaria ne il bilharsia, tipiche malattie del continente africano, essendo il clima molto temperato e non particolarmente umido. In ogni caso disponiamo di cassetta di pronto soccorso e siamo comunque sufficientemente vicini a dottori ed ospedali.

E' NECESSARIO L'ALLENAMENTO CON IL FUCILE PRIMA DEL SAFARI?

Certo, è meglio essere familiari con il proprio fucile. E' necessario allenarsi in varie posizioni, ad esempio sdraiati per terra, in posizione seduta etc. Un'altra pratica utile è di allenarsi ad effettuare un secondo tiro ravvicinato al primo. In ogni caso non si preoccupi, Franco, il nostro cacciatore professionista è li con lei ad ogni passo, incoraggiandola e fornendo consigli utili.